Procedura reso e rimborsi
All’Utente – esclusivamente qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta – spetta il diritto di recesso previsto dall’articolo n. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005, esercitabile senza alcuna penalità e senza necessità di motivo specifico.
Tale recesso dovrà essere esercitato dall’Utente entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, i quali decorreranno dal giorno del ricevimento del Prodotto. L’Utente dovrà inviare una comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata A/r, che renda nota la volontà di recedere dal contratto alla Binar S.r.l. – e in copia all’indirizzo resi@Binar.com.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti già consegnati dovranno essere restituiti ad Binar, in perfetto stato di conservazione, perfettamente integri, inutilizzati, con etichette originali e nella loro confezione originale, a cura e spese dell’Utente. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale spedizione è sotto la completa responsabilità dell’Utente fino all’attestato di avvenuta ricezione da parte di Binar e di conformità ai requisiti prestabiliti. Binar non risponderà in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.
Binar, una volta ricevuto il reso del Prodotto, e verificata la sua integrità , provvederà , nel più breve tempo ad accreditare, con le modalità indicate nella comunicazione di esercizio del recesso, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata all’Utente, del Prodotto restituito.
Le Parti espressamente riconoscono che non potranno esercitare il diritto di recesso gli Utenti che acquistano con Partita Iva